SOLO LUNEDI 25 NOVEMBRE ORE 21.15
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, la Commissione Pari Opportunità di Fossano in collaborazione con il Cinema Teatro I Portici propone la visione di un film tematico per sensibilizzare la cittadinanza su questa drammatica urgenza sociale.

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, giornata istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dar voce e spazio ad un dramma di portata mondiale, che si consuma sempre più spesso all’interno della mura domestiche, senza distinzione di ètà, ceto sociale e paese di origine.
La CPO di Fossano e il Cinema Teatro I Portici propongono la visione di Miss Violence di Alexandros Avranas, rivelazione del 70° Festival di Venezia, vincitore del Leone d’Argento per la Miglior Regia e della Coppa Volpi per il migliore attore e in uscita in prima visione in Italia il 31 Ottobre 2013.
Per l’occasione dalla grande importanza sociale e culturale e per favorire la massima partecipazione all’evento, il Cinema Teatro I Portici ha stabilito la tariffa agevolata di 4€ ingresso unico.
Il giorno del suo compleanno l’undicenne Angeliki si getta dal balcone con il sorriso stampato sul volto. Mentre la polizia e i servizi sociali cercano di scoprire la ragione di questo apparente suicidio, la famiglia di Angeliki continua a insistere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la giovane Angeliki ha portato con sé? Perché la famiglia persiste nel cercare di dimenticare Angeliki e nell’andare avanti con la propria vita? Sono queste le risposte che i servizi sociali cercano quando visitano l’abitazione linda e ordinata della famiglia. Il padre ha assicurato che niente manca e che ogni cosa è al suo posto. Sembra che nulla li possa tradire, ma il fratellino minore di Angeliki svela inconsapevolmente indizi che a poco a poco manderanno in frantumi il mondo levigato della famiglia, costringendone i membri a fronteggiare quello che per tanti anni hanno tentato di nascondere. Uno ad uno crolleranno, finché la violenza non offrirà ancora una volta la soluzione, mantenendo la famiglia unita e il segreto al sicuro.
INFO SULLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Biglietti in vendita presso la cassa del Cinema Teatro I Portici in tutti gli orari di apertura.
INGRESSO UNICO 4 €

