|
Un Omaggio al Teatro Canzone di Giorgio Gaber
Come certamente molti di voi sapranno, Giorgio Gaber, nella sua carriera di interprete, è passato da una prima fase di grande popolarità mediatica [oggi diremmo nazional-popolare], grazie ai dischi e alla televisione, a una seconda fase, nella quale, tagliati completamente i ponti con la televisione, si è dedicato esclusivamente al cosiddetto teatro-canzone.
In ambedue le fasi della sua carriera Gaber si è avvalso della collaborazione di due autori “fondamentali” per il suo percorso artistico: Umberto Simonetta e Sandro Luporini.
Questo spettacolo, attraverso testi degli spettacoli, brani di racconti e canzoni degli anni ‘60, ‘70 e ‘80, vuole mettere in luce le grandi capacità artistiche dei due autori che tanta parte hanno avuto nel percorso artistico di Gaber.
I due interpreti spazieranno da un punto all’altro di questo percorso mischiando generi letterari e musicali, supportati da un’efficace band dal vivo, portando lo spettatore a ricordare, conoscere e a immergersi in un caleidoscopio di emozioni, sensazioni e raffinati spunti di satira, ironia,comicità e anche dramma. Il tutto all’insegna di un divertimento mai scontato né ruffiano.
|
|
SIGNOR G. PRIMA E DOPO
di GABER, LUPORINI, SIMONETTA
Regia di Luca Sandri Simonetta
Con Luca Sandri e Federico Zanandrea
e con
Voce e Fiati: Martina Zambelli
Batteria: Dario Grassi
Tastiere: Giacomo Ferrari
Contrabbasso: Davide Tedesco
IL MECENATE
|