SARA’ IL MIO TIPO?

DA VENERDì 8 MAGGIO A I PORTICI

Un film di Lucas Belvaux
con Émilie Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkake, Charlotte Talpaert, Anne Coesens, Daniela Bisconti, Didier Sandre, Martine Chevallier, Florian Thiriet, Annelise Hesme

“Una bellissima commedia impastata di sentimenti e contraddizioni…attori magnetici.
DA NON PERDERE. Voto 8,5 !
Maurizio Porro- CORRIERE DELLA SERA

sarailmiotipo

Clément e Jennifer apparentemente non hanno proprio nulla in comune… Lui è un giovane e affascinante professore di filosofia di Parigi, trasferito, suo malgrado, per un anno ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia Arras, decisamente troppo “tranquilla” per lui… Lei è un’attraente ed esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras; madre separata, trascorre le sue giornate sempre di corsa, dividendosi tra il lavoro al salone, la cura amorosa del figlio e le colorate serate al karaoke dove si esibisce con le colleghe di lavoro. Lui legge Kant e Proust. Lei romanzi “rosa” e riviste gossip. Lontano dalla frenetica ville lumière, Clèment vive come un pesce fuor d’acqua nella piccola città di provincia, ma quando incontra Jennifer, dal parrucchiere…per un taglio di capelli che “può cambiarti la vita”… l’attrazione è inevitabile e, dopo i primi appuntamenti, i due iniziano una relazione intensa e passionale. Entrambi hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsi andare alla più bella delle storie d’amore: ma quando le barriere tra i due, provenienti da mondi così diversi, sembrano superate, ecco emergere dal profondo una visione diversa dei propri sentimenti. Se per Clèment questo amore significa abbandonare il suo mondo e vivere l’istante, per Jennifer, invece, è un calarsi fino in fondo nel presente per immaginare un futuro insieme. Riusciranno a incontrarsi a metà strada?

Durata: 111′

ORARI FILM

Potrebbe diventare un cult..un’ ossessione cinefila..a noi è successo d’ essere subito catturati da una strana magia e di restarlo fino all’ultima scena…pensiamo di avere assistito a una delle più intense storie d’amore trasposte di recente al cinema.
Finalmente un film che ama ciò che amo del cinema”
Valerio Caprara – IL MATTINO

“Una delizia quel flirt francese. Deliziosa, intelligente, garbata commedia sentimentale, un piccolo capolavoro dolce amaro di psicologia e umorismo”.
Massimo Bertarelli – IL GIORNALE

“Teso come un thriller, un grande film sui pericoli del pregiudizio. Belvaux ha dato alle sue parole un’ evidenza fisica che inchioda. Dalla prima all’ ultima scena. Due attori stupefacenti, per finezza, e immediatezza”
Fabio Ferzetti – IL MESSAGGERO

Una lezione d’ amore…un finale sorprendente e geniale”
Roberto Escobar- IL SOLE 24 ORE!

“E’ la migliore pellicola arrivata quest’anno dalla Francia sui nostri schermi”
FAMIGLIA CRISTIANA

“Una bella e intelligente commedia romantica come non se ne vedevano da anni al cinema”
Lara Ferrari- IL RESTO DEL CARLINO

“Bellissima, intelligente, palpitante commedia sentimentale francese..”.
Archivio storico-CORRIERE DELLA SERA

“Una di quelle storie che al cinema si vedono sempre più raramente…attori eccellenti..sarebbe un peccato perderlo”.
IL VENERDI- LA REPUBBLICA

“La love story dell’ anno, ad alto tasso musicale. Vi ci ritroverete, a partire da quel titolo con punto di domanda per arrivare al finale che ci ha toccatoe ritoccherà. Perché poi, forse è vero che un taglio (di capelli) può cambiare una vita.
E renderti felice. Un film che merita di essere visto”
AMICA.IT