VITA DA MILIONARI | CIRCUS DOC FILM FESTIVAL 2015

frecciaSX

circusdoc_logo_wh

frecciaDX

VITA DA MILIONARI

SENZA ESSERE MILIONARI

NATALIA BAVAR – ITALY 2015 – 36′

V.O (IT)

Questo documentario è solo l’inizio di una narrazione, una finestra su una piccola parte di quello che è il mondo del Circo Contemporaneo.
Tutte le riprese sono state realizzate al Festival Cirk Fantastik, organizzato da Aria Network, Circo Tascabile e Magda Clan, a Firenze.
Dal 2010 la scena del circo cerca di farsi strada anche a Firenze, una città completamente ignara rispetto a questo mondo ed a questa scena artistica e culturale indipendente, che si sta affermando in modo sempre più forte in Europa e non solo, ma che fatica a crescere in Italia.
Per questo la volontà di raccontare anche con un mezzo di diffusione come il video le storie di alcuni dei protagonisti, che spiegano semplicemente quello che molti si chiedono: i circensi vengono da famiglie di circo? Chi sono? Perché decidono di vivere nomadi? Qual è il valore dell’artista e cos’è il variegato e polivalente mondo del Nuovo Circo?
E tutto questo mondo poliedrico, critico, irriverente e profondo portato in Toscana, con mille difficoltà, con la volontà di far conoscere la ricchezza di contenuti, di poesia, di valore artistico e sociale sia degli spettacoli che della vita che gira intorno al mondo del circo.

Registi: Cirk Fantastik, Aria Network, Natalia Bavar, Daniele Favilli
Attori: Natalia Bavar, Alessandro, Giulio, Giorgia, Elena del “Magda Clan”, Stefano Guarino Grimaldi “Ciccio Paradise”, Nicanor Cancellieri del “Trio Trioche”, Luigi Ciotta, I “Nani Rossi”
Montaggio: Domenico Scarpino
Titoli di coda: Lucas Berisso
Musica: Camillocromo Beat Band, Max Maber Orkestar, Nema Problema Orkestra

PROIEZIONI GRATUITE – FREE SCREENINGS

MAR 30/06: 16.30
MER 01/07: 14.30
GIO 02/07: 23.00
VEN 03/07: 20.00
SAB 04/07: 18.30