IL MAGO DI OZ | Edizione Restaurata

SOLO L’11 E 12 DICEMBRE A I PORTICI

Un film di Victor Fleming
Edizione Restaurata
con Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger, Jack Haley, Bert Lahr, Billie Burke
(USA 1939) Fantastico. Durata: 100′BUY_wh
oz

Dopo una lite con la vicina, Dorothy prende il suo cane Totò e scappa, ma un forte tornado trasporta lei, il suo cane e la casa in cui vive, nel mondo incantato di Oz. Per poter tornare a casa dovrà chiedere aiuto al “potente” mago di Oz.

È scolpito nella memoria di ogni generazione, con i suoi numeri musicali, i suoi colori, le sue scenografie, con una canzone, Over the Rainbow, che, dopo Judy Garland, avrebbero cantato tutti. Dorothy, le sue scarpette rosse, i suoi compagni di viaggio – il cane Toto, un leone senza coraggio, uno spaventapasseri senza cervello, un uomo di latta senza sentimenti – la strega buona e la strega cattiva: tutto lo splendore del Mago di Oz – e del suo scintillante Technicolor – arriva nei cinema da domenica 11 dicembre, grazie al nuovo restauro del musical di Victor Fleming, realizzato da Warner Bros. e presentato in Italia dalla Cineteca di Bologna nell’ambito del progetto Il Cinema Ritrovato.
Al cinema, per la distribuzione dei classici restaurati. Un evento che coinvolgerà oltre cento sale italiane, per un restauro che porta in regalo una sorpresa inedita, che restituisce alle infinite prospettive dell’onirico mondo di Oz quella profondità con cui erano state concepite e realizzate nel 1939.

ORARI FILM

BUY_wh