VA, VA, VA VAN BEETHOVEN



DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019 ORE 16


 

CREDITI

Una produzione

Unione Musicale Onlus
Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus
Associazione Culturale Tzim Tzum

Di e con: Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci, Diego Mingolla
Scenografia: Alice Delorenzi
Ideazione e Costumi: Monica di Pasqua
Light Designer: Agostino Nardella

 

Lo spettacolo racconta la necessità e il gusto per le Variazioni, in musica e nella vita, di L. Van Beethoven.

Pochi infatti sanno che il grande maestro cambiò più di 80 case in 35 anni! Lui, col suo carattere scontroso e il suo grande pianoforte sempre dietro, di casa in casa, borbottando e scrivendo musica immortale. Ma tutto questo era complicato dal segreto bisogno di nascondere a tutti il dramma della sua progressiva malattia: il grande compositore di musica stava diventando completamente sordo!

Eppure, per Ludwig, sperimentare, inventare, stupire e variare sul già noto erano una fonte di inesauribile piacere e ci è sembrato uno spunto imperdibile per dare una forma narrativa alla forma musicale del Tema con variazioni. Mutamenti e variazioni che lo accompagneranno verso l’inesorabile approdo a un luogo nuovo: il mondo del silenzio.
L’azione teatrale sarà quindi accompagnata dall’esecuzione dell’op. 35 di Ludwig van Beethoven: tema, variazioni e fuga su motivi dell’Eroica.

TARIFFE BIGLIETTERIA

Ingresso  € 5.00
Biglietto omaggio per i bambini al di sotto dei 3 anni
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del cinema in orari di apertura, oppure online cliccando sul pulsante “acquista online”.

BUY_wh