Un nuovo appuntamento al Cinema Teatro I Portici di Fossano, dedicato ai neo genitori, mamme, papà con bebè e figli al seguito: nasce CINEBEBÈ, una rassegna di quattro proiezioni, al sabato mattina, di film in prima visione con luci soffuse, audio ridotto e… pianto benvenuto!
Diffuso da anni nelle principali città italiane ed europee, il progetto arriva anche a Fossano, grazie all’idea del Cinema Teatro I Portici e della Biblioteca Civica di Fossano, realizzato all’interno del bando Allin – Cultura per crescere, per rispondere al desiderio delle neo mamme di non perdere l’abitudine a frequentare la sala cinematografica.
In un ambiente attento alle esigenze dei più piccoli, sarà possibile condividere la passione per il cinema e assistere alle proiezioni dei film in prima visione, su prenotazione, senza preoccuparsi del pianto dei propri bebè e nemmeno del forte volume e del buio della sala.
Si parte sabato 11 ottobre alle 10,30 con TRE CIOTOLE, di Isabel Coixet. Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Francesco Carril, Giorgio Colangeli, Sofia D’Elia. Tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia, edito in Italia da Mondadori con oltre 200 mila copie vendute. Alle 10 verrà fatta la consegna del Libro Dono per i nuovi nati del 2024.
Secondo appuntamento sabato 25 ottobre alle 10,30 con LA VITA VA COSÌ, di Riccardo Milani. Con Diego Abatantuono, Virginia Raffaele, Aldo Baglio. Un racconto ironico e appassionato lungo vent’anni, ambientato in un angolo meraviglioso della Sardegna.
Si prosegue con il terzo appuntamento sabato 8 novembre alle 10,30 con CINQUE SECONDI, di Paolo Virzì. Con Valerio Mastandrea, Galatéa Bellugi, Valeria Bruni Tedeschi, Ilaria Spada. La storia di un misantropo che entra in conflitto con dei giovani che coltivano le vigne di Villa Guelfi.
La conclusione della rassegna sarà sabato 22 novembre alle 10,30 con UNA FAMIGLIA SOTTOSOPRA, di Alessandro Genovesi. Un film con Luca Argentero, Valentina Lodovini, Licia Maglietta, Chiara Pasquali, Carlo Alberto Matterazzo. Una commedia esilarante dove ogni membro della famiglia si risveglia nel corpo di un altro.
Partecipando alle proiezioni si otterrà un buono sconto su colazione e pasticceria presso la Pasticceria Giuffrida (via Roma 76, adiacente al cinema), da validare in cassa la mattina del film!
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del cinema I Portici al numero telefonico 0172.633381 oppure la Biblioteca Civica di Fossano al numero 0172.699700.

