ORARI FILM DAL 1 AL 7 LUGLIO 2022

MISTERO A SAINT-TROPEZ
Regia di Nicolas Benamou. Con Benoît Poelvoorde, Christian Clavier, Gérard Depardieu, Rossy de Palma, Virginie Hocq, Thierry Lhermitte, Nicolas Briançon, Vincent Desagnat, Jérôme Commandeur. Commedia – FRANCIA, 2021.
Mistero A Saint-Tropez, il film diretto da Nicolas Benamou, ambientato a Saint-Tropez durante l’estate del 1970, vede al centro della storia il ricco Claude Tranchant (Benoît Poelvoorde) e sua moglie Eliane. I due organizzano, come di consueto, una festa nella loro lussuosa villa nel sud della Francia. Tutto sembra precedere bene, quando uno strano sabotaggio all’auto della coppia porterà caos e preoccupazione all’interno della villa.
Claude crede di essere vittima di un attentato, perciò contatta subito il suo amico ministro e si mette alla ricerca del miglior agente di Parigi. Purtroppo visto il periodo estivo, sono tutti i ferie e soltanto il Commissario Jean Boullin (Christian Clavier), che sta per andare in pensione, è disponibile a seguire il caso.
Riuscirà il presuntuoso e incapace Jean Boullin, attraverso l’uso dei suoi particolari metodi, a portare a termine l’incarico?
VEN 1/7: 21
SAB 2/7: 18.30 – 21
DOM 3/7: 18.30 – 21
DAL 4/7: CHIUSO PER FERIE


I GIOVANI AMANTI
Regia di Carine Tardieu. Con Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Manda Touré, Florence Loiret Caille, Cécile de France, Sharif Andoura. Drammatico – Francia, 2021.
I giovani amanti, film diretto da Carine Tardieu, racconta la storia di Shauna (Fanny Ardant), una donna di settanta anni dal carattere molto indipendente e dall’aspetto raffinato. È un ex architetto ora in pensione, che negli anni ha deciso di mettere in pausa la sua vita sentimentale, ignorando qualsiasi relazione di questo tipo, fino a quando non si imbatte in Pierre (Melvil Poupaud), un uomo di 45 anni che lavora come medico.
VEN 1/7: 21
SAB 2/7: 18.30 – 21
DOM 3/7: 18.30 – 21
DAL 4/7: CHIUSO PER FERIE


ELVIS
Regia di Baz Luhrmann. Con Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge. Biografico, Drammatico, Musicale – USA, 2022.
Nascita, crescita, apoteosi e inizio di declino di Elvis Aaron Presley, il mito di più generazioni, vengono raccontati e riletti dal punto di vista del suo manager di tutta una vita: il Colonnello Tom Parker. È lui che accompagna, con voce narrante e presenza in scena, la dirompente ascesa di un’icona assoluta della musica e del costume mentre si impegna, apertamente ma anche in segretezza, per condizionarne la vita con il fine di salvaguardare la propria.
VEN 1/7: 21
SAB 2/7: 18 – 21
DOM 3/7: 18- 21
DAL 4/7: CHIUSO PER FERIE
