ORARI FILM DAL 5 ALL’11 MAGGIO 2023
INFO UTILI
– L’orario indicato corrisponde all’inizio effettivo del film; le pubblicità sono antecedenti.
– La biglietteria apre mezz’ora prima del primo spettacolo del giorno e chiude mezz’ora dopo l’ultimo.
– Non si accettano prenotazioni telefoniche.
– Invitiamo a fare affidamento unicamente agli orari qui presenti.
– Cliccando sulla locandina del film è possibile visionarne il trailer.

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3
Regia di James Gunn. Con Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Karen Gillan, Chris Pratt, Zoe Saldana. Azione, Avventura, Fantascienza – USA, 2023.
Terzo capitolo della saga Marvel con protagonisti Peter Quill e la sua squadra di improbabili supereroi. La galassia reclama i suoi Guardiani, e per questo il gruppo si riunisce, pronto a difendere l’universo.
VEN 5/5: 20.45
SAB 6/5: 18 – 20.45
DOM 7/5: 16.30 – 20.45
LUN 8/5: 18 – 20.45 (ingresso a 5 euro!)
MAR 9/5: RIPOSO
MER 10/5: 20.45
GIO 11/5: RIPOSO


MON CRIME – LA COLPEVOLE SONO IO
Regia di François Ozon. Con Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon. Drammatico – Francia, 2023.
Parigi, 1935. Madeleine Verdier, aspirante attrice convocata da un celebre produttore per un ruolo e poi aggredita, è accusata a torto del suo omicidio. Con la complicità di Pauline Mauléon, avvocato senza clienti che si incarica della sua difesa, si assume il crimine e accede alla gloria denunciando la misoginia della società e l’incompetenza della giustizia. Il tribunale diventa ‘teatro’ della sua performance. L’ingiustizia subita commuove l’opinione pubblico, il successo è immediato. Per Madeleine comincia una nuova vita, gli ingaggi piovono coi fiori e le proposte di matrimonio ma la vera colpevole bussa alla porta e reclama la sua parte…
VEN 5/5: 21
SAB 6/5: 18.30 – 21
DOM 7/5: 16 – 18.30 – 21
LUN 8/5: 18.30 – 21 (ingresso a 5 euro!)
MAR 9/5: RIPOSO
MER 10/5: 21
GIO 11/5: RIPOSO


IL SOL DELL’AVVENIRE
Regia di Nanni Moretti. Con Nanni Moretti, Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbora Bobulova, Flavio Furno. Drammatico – Italia, 2023.
Giovanni, regista italiano in ambasce tra una moglie in analisi e un produttore sull’orlo del fallimento, ha smesso di credere nell’avvenire. A immagine del suo protagonista, figura di prua dell’Unità e della sezione comunista del Quarticciolo, vuole ‘farla finita’ col mondo che avanza in direzione ostinata e contraria: la consorte ha deciso di investire su un giovane regista de-genere, la figlia di sposare un uomo (molto) più vecchio di lei, la sua attrice principale di improvvisare l’amore in un racconto politico e poi c’è Netflix che produce cinema in scatola.
VEN 5/5: 21
SAB 6/5: 21
DOM 7/5: 18.30 – 21
LUN 8/5: 21 (ingresso a 5 euro!)


MAURICE – UN TOPOLINO AL MUSEO
Regia di Vasiliy Rovenskiy. Con Anton Eldarov, Irina Kireeva, Roman Kurtsyn, Diomid Vinogradov. Animazione – Russia, 2023.
All’interno dello storico museo dell’Ermitage vive il topolino Maurice, che passa il suo tempo rosicchiando opere d’arte a più non posso, cercando di sfuggire alle grinfie della squadra di gatti d’élite che da anni sorveglia i capolavori del museo da roditori come lui. In una notte di tempesta Maurice salva la vita a Vincent, un gattino in cerca di una nuova famiglia. L’amicizia tra i due verrà messa a dura prova quando nel museo arriva uno dei capolavori più celebri della storia dell’Arte: La Gioconda. Riuscirà Maurice a resistere alla tentazione di rosicchiare il dipinto più famoso al mondo e a salvare la sua bizzarra amicizia con un gatto?
SAB 6/5: 18.30
DOM 7/5: 16
LUN 8/5: 18.30 (ingresso a 5 euro!)



LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI
Regia di Anthony Fabian. Con Lesley Manville, Isabelle Huppert, Lambert Wilson, Alba Baptista, Lucas Bravo. Drammatico – Gran Bretagna, Ungheria, 2022.
A metà tra commedia sociale e romantica, la storia della signora Harris parte con il lancio di una monetina. Siamo nella Londra degli anni 1950, la fortuna non bussa spesso alla porta della protagonista, una signora delle pulizie che fatica ad arrivare a fine mese, specie da quando non ha più notizie di suo marito. Le clienti sono sempre più esigenti, si ‘dimenticano’ spesso di pagarla e lei tira avanti come può. Un giorno scopre nell’armadio di una di loro uno sfavillante abito di alta moda e se ne innamora. Non si innamora solo dell’abito, chiaramente, ma dell’idea stessa di poter essere finalmente vista, guardata, ammirata, considerata.
MER 10/5: 16.30 – 21
