ORARI FILM DAL 26 MAGGIO AL 1 GIUGNO 2023
INFO UTILI
– L’orario indicato corrisponde all’inizio effettivo del film; le pubblicità sono antecedenti.
– La biglietteria apre mezz’ora prima del primo spettacolo del giorno e chiude mezz’ora dopo l’ultimo.
– Non si accettano prenotazioni telefoniche.
– Invitiamo a fare affidamento unicamente agli orari qui presenti.
– Cliccando sulla locandina del film è possibile visionarne il trailer.

LA SIRENETTA
Regia di Rob Marshall. Con Halle Bailey, Mahmood, Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy, Javier Bardem. Musical, Avventura – USA, 2023.
La figlia di re Tritone, Ariel, si innamora di un bel principe che ha salvato da un naufragio. È decisa a rivederlo ma per farlo dovrà visitare la terra ferma e l’unica che può aiutarla è la strega dei mari, Ursula. Remake in live action, in versione musical, del celebre film Disney ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.
VEN 26/5: 20.45
SAB 27/5: 18 – 20.45
DOM 28/5: 16 – 18.30 – 21
LUN 29/5: 18 – 20.45 (ingresso a 5 euro!)
MAR 30/5: RIPOSO
MER 31/5: 18 – 20.45
GIO 1/6: RIPOSO


FAST X
Regia di Louis Leterrier. Con Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jason Momoa. Azione, Avventura – USA, 2023.
Anni fa, a Rio de Janeiro, durante un incredibile inseguimento, Dom ha causato la morte di un narcotrafficante, Reyes, e ha quasi ucciso anche suo figlio Dante. Questi, divenuto mentalmente instabile, ha passato il tempo studiando Dom e pianificando la propria vendetta. Per prima cosa si impossessa dei mezzi cybertecnologici di Cypher e attira in un trappola gli amici di Dom al servizio della CIA. Dante non vuole solo uccidere la propria nemesi, ma farlo soffrire, per questo cerca di catturare anche il figlio Brian Marcos, che Dom affida al fratello Jakob. Anche alla CIA le cose non si mettono bene, Mr. Nobody è infatti scomparso e sua figlia Tess, fedele a Dom, non ha l’autorità per impedire al nuovo leader Aimes di dare la caccia a Dom e ai suoi.
VEN 26/5: 21
SAB 27/5: 18 – 21
DOM 28/5: 16 – 18.30 – 21
LUN 29/5: 18 – 21 (ingresso a 5 euro!)
MAR 30/5: RIPOSO
MER 31/5: 18 – 21
GIO 1/6: RIPOSO


LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Regia di Pupi Avati. Con Gabriele Lavia, Edwige Fenech, Massimo Lopez, Lodo Guenzi, Camilla Ciraolo. Drammatico – Italia, 2023.
Bologna oggi. Marzio incontra Samuele con cui negli anni ’70 aveva costituito il gruppo ‘I Leggenda’ con il sogno di sfondare nel mondo della musica e che aveva invece finito con il produrre un solo brano. I due vivono entrambi un momento difficile così come non facile aveva finito con il diventare il loro rapporto a causa di Sandra, che Marzio aveva sposato ma non aveva saputo comprendere fino in fondo. Sono passati 35 anni dalla quattordicesima domenica del tempo ordinario in cui si era celebrato il matrimonio. Ora tutti e tre si trovano dinanzi a una svolta della loro vita.
SAB 27/5: 21
DOM 28/5: 16 – 21
LUN 29/5: 18.30 (ingresso a 5 euro!)


RITORNO A SEOUL
Regia di Davy Chou. Con Ji-min Park, Kwang-rok Oh, Guka Han, Kim Sun-Young, Yoann Zimmer. Drammatico – Francia, Cambogia, 2022.
Freddie ha 25 anni, da molto piccola è stata adottata da una coppia francese che l’ha cresciuta amorevolmente, ma per qualche recondito motivo le sue origini coreane rimangono per lei un nodo irrisolto. In maniera piuttosto fortuita è costretta a trasferire il suo viaggio da Tokyo a Seoul, luogo in cui non riuscirà a ignorare il richiamo delle sue radici e finirà per mettersi alla ricerca della sua famiglia biologica. Nel giro di anni, fatti di silenzio, freddezza e poi riavvicinamenti, Freddie prova a ricostruire i pezzi sparsi della sua identità, cercando di comunicare con un padre alcolizzato che non parla nemmeno la sua lingua e una madre che non vuole farsi trovare.
SAB 27/5: 18.30
DOM 28/5: 18.30
LUN 29/5: 21 (ingresso a 5 euro!)



EO
Regia di Jerzy Skolimowski. Con Sandra Drzymalska, Mateusz Kosciukiewicz, Tomasz Organek, Isabelle Huppert. Drammatico, – Polonia, Italia, 2022.
Eo (“ih-oh”) è il nome di un asino che fa coppia con l’acrobata Kasandra in un circo polacco. Con la ragazza, Eo ha un rapporto speciale, una comunicazione intima, che passa attraverso le carezze, il tono della voce, un accoppiamento delle teste e dello spirito. Ma il circo viene smantellato, piegato dai debiti e dalle proteste, e i due vengono separati. Eo inizia così un viaggio che lo porta in paesi e contesti diversi, fino in Italia, sempre secondo ai cavalli, belli e capricciosi, caricato di pesi, per lo più ignorato, a volte pestato, per cieca furia umana, in un’occasione salvato e in un’altra no.
MER 31/5: 16.30 – 21
