GIORGIO E IO

cdt_h2

| PROGRAMMA COMPLETO | TARIFFA SPECIALE 5€ ! | PRENOTA |

giorgio_t_sito

Un grande attore italiano. Una grande lezione di teatro.

Per quarant’anni Giancarlo Dettori ha lavorato con Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano, prendendo parte a spettacoli che hanno segnato la cultura italiana del ‘900.
Oggi, a più di quindici anni dalla scomparsa del grande regista, Giancarlo ne ripercorre il cammino, testimoniando le tappe di un percorso strettamente intrecciato con la storia del nostro Paese.

Il punto di vista, ovviamente, è quello del palcoscenico: dall’Arlecchino all’Opera da tre soldi, dalla Grande Magia al Campiello, Giancarlo ci conduce a scoprire i segreti del metodo di lavoro di Strehler che, contrariamente a quanto si può pensare, non si basava sull’imposizione di schemi preconcetti, ma puntava a stimolare la sensibilità dell’attore, liberandone la creatività.
Grazie al rapporto di amicizia nato nel corso degli anni, Dettori ci può parlare di Strehler anche su un piano più personale, con divertenti episodi che ne illustrano la debordante, contraddittoria personalità.
Sempre con quella cifra di intelligente ironia che contraddistingue lo stile di Giancarlo Dettori.

La cosa più importante, credetemi, è che il teatro esista sempre, che si sviluppi e che il pubblico lo ami. Noi artisti siamo soltanto lo strumento della poesia del teatro.
Giorgio Strehler

GIANCARLO DETTORI
in
GIORGIO E IO
Quarant’anni al Piccolo Teatro di Milano
Regia di Claudio Beccari
di Giancarlo Dettori e Claudio Beccari

TEATRO I PORTICI – GIOVEDI 17 APRILE 2014 ORE 21

APERICENA BIO L’ORTO DEL PIANBOSCO IN TEATRO DALLE 19.30 – info>>

maschera_neutra

PROGRAMMA COMPLETO | TARIFFA SPECIALE 5€ ! PRENOTA |